Centro di medicina

Centro di Medicina | Medicina naturale scientifica

L'assistenza medica è basata sulla medicina convenzionale universitaria completata da metodi di diagnosi e terapie regolatrici di medicina naturale scientifica.

La cura dietetica è basata sull'alimentazione vegetariana vitale, l'ascoltare attentamente e capire il messaggio del paziente e la sua personalità unica, la sua sofferenza, ricercare la vera causa della sua malattia e attivare il suo desiderio di trovare la via che conduce alla guarigione. Queste le priorità di questo sistema di medicina. Sempre che possibile la priorità va dunque alle terapie e metodi naturali regolatori.

Indicazioni

I cento anni di esperienza e di ricerche dei medici del Centro Bircher-Benner hanno dimostrato che l'integrazione dei metodi naturali regolatori e della dietetica nella medicina convenzionale ha un'influenza molto positiva nelle malattie seguenti:

Reumatismi, artrosi, poliartrite, fibromialgia, osteoporosi, mal di testa, emicrania, nevralgia e altre condizioni dolorose. Mal di cuore, ipertensione, insufficienza cardiaca, problemi dell'apparato circolatorio sanguigno, malattie venose, trombosi. Malattie renali, della vescica e della pròstata, nefrite, nefrosi, nefrolitiasi, insufficenza renale, malattie del fegato, cirrosi epatica, malattie gastro intestinali, problemi relativi ai difetti di assimilazione, intolleranze alimentari, malattia del Morbo di Crohn, colite ulcerosa, problemi di peso, adipositä, anoressia, malattie respiratorie, asma bronchiale, infeioni croniche e ricadute, problemi ORL, sinusite cronica o recidiva, vertigini, Morbo di Meniere, ronzio di orecchie, diminuzione o perdita auditiva, malattie degli occhi, glaucoma, retinite, malattie del sistema immunitario, malattie autoimmunitarie, cancro, malattie della pelle, eczema e neurodermite, psoriasi, malattie del metabolismo, diabete mellito, malattie ormonali, malattie ginecologiche.